NATIONS LEAGUE18 nov 2024

Azzurri: il ko contro la Francia ci “regala” Germania, Spagna o Portogallo

Venerdì 22 novembre l’atteso sorteggio a Nyon, in Svizzera. Il programma del torneo in attesa dell’altro sorteggio, quello per i Mondiali del 2026, che si terrà venerdì 13 dicembre. Noi siamo media partner ufficiale della Nazionale

Venerdì 22 novembre, all’ora di pranzo, la Nazionale conoscerà il suo destino nel prossimo turno della Nations League. Dopo la qualificazione ottenuta con un turno di anticipo e la sconfitta di San Siro a Milano per 3 a 1 contro la Francia, gli Azzurri sono passati come secondi classificati e ora troveranno sul loro cammino una sfidante tra Germania, Spagna o Portogallo.
I quarti di finale, che si disputeranno con gare di andata e ritorno, sono in programma giovedì 20 e domenica 23 marzo 2025. L’Italia, in quanto seconda del girone, giocherà la prima partita in casa e il ritorno in trasferta. A giugno 2025 sarà la volta della Final Four, con le semifinali in gara unica che si disputeranno mercoledì 4 e giovedì 5 giugno e le finali per il primo e terzo posto fissate per domenica 8 giugno.
La qualificazione ai quarti di finale di Nations League permette alla Nazionale di Spalletti di presentarsi da testa di serie al sorteggio per le qualificazioni al Mondiale del 2026 in programma venerdì 13 dicembre a Zurigo.