DAL 20 APRILE AL CINEMA
Un film di OLEKSANDRA RUBAN e OLEG MALAMUZH
Distribuito da NOTORIOUS PICTURES


Mavka è una bellissima ninfa conosciuta dagli umani come Anima della Foresta. Insieme al suo animale custode difende quest’ultima dai pericoli esterni inclusa l’invasione degli uomini nel suo regno. Un giorno si ritroverà ad affrontare una scelta impossibile: scegliere tra l'amore e il suo dovere di guardiana del Cuore della Foresta. Riuscirà a farsi amare dal talentuoso giovane musicista Lucas e proteggere il suo regno?
PREMESSA
La nostra storia parla del magico potere dell'amore. Questo è il tipo di amore che permette all'uomo di trovare la magia dentro di sé e di rivelare le capacità e le qualità che permettono a ogni persona di andare oltre il possibile 

MAKVA E LA FORESTA INCANTATA


SINOSSI
Da tempo immemore, le vaste foreste ucraine custodiscono innumerevoli segreti e oscuri misteri. Sono la patria di meravigliose creature mitologiche che abitano tra gli alberi secolari e custodiscono fedelmente il loro sacro regno.
Mavka è un'Anima della Foresta nonché la nuova Guardiana. La sua missione principale è quella di proteggere la Foresta ed il suo sacro Cuore - la fonte della vita stessa - contro ogni aggressione o intrusione, anche da parte degli esseri umani. Lucas è un ragazzo del villaggio senza pretese, con un grande amore per la musica e un vero talento nel suonare il flauto di legno, sogna infatti di dedicare la sua vita a questa passione. E la musica di Lucas contribuirà a far nascere qualcosa di veramente straordinario: Mavka e Lucas si incontrano e si innamorano. Fin dall'inizio, la loro unione si scontrerà con ostacoli insormontabili, che si profileranno ancor più grandi quando l'avara Kylina entrerà in scena, sostenendo di essere l'ereditiera di una vecchia segheria ai margini della Foresta e promettendo agli abitanti del villaggio tutte le ricchezze del progresso industriale che lei ha portato con sé dall'estero. Questa è solo una facciata per mascherare il suo vero scopo: entrare in possesso del Cuore della Foresta (con l'egoistico scopo di rimanere giovane e bella per sempre) - la cui chiave è Mavka stessa, che sarà però resa vulnerabile dallo sbocciare dei suoi sentimenti per Lucas. Per arrivare a Mavka, Kylina userà Lucas come arma, infondendo rabbia e paura nei cuori degli abitanti del villaggio. 
Riuscirà Mavka a salvare la Foresta? La musica di Lucas sarà in grado di fare miracoli e salvare l'amore? I due mondi saranno in grado di unirsi contro il male?