LO SCHIACCIANOCI E IL FLAUTO MAGICO
DAL 3 NOVEMBRE AL CINEMA
Regia VIKOR GLUKHUSIN
Soggetto ALEXANDRE DUMAS, Sceneggiatura VASILY ROVENSKY, Musiche PËTR IL'IČ ČAJKOVSKIJ, Produttore SERGEY SELYANOV
Con la voce di CHARLOTTE M.
Distribuzione NOTORIOUS PICTURES
SINOSSI
È passato un anno da quando il padre di Marie, 17 anni, è morto. È l'ultimo dell'anno e Marie spera in un miracolo: che la vita prenda una svolta per il meglio. Sfortunatamente, ha una sorpresa molto spiacevole, scopre che, per poter mantenere la casa dove vive con sua madre, è costretta a sposare contro la sua volontà il rivoltante usuraio Mr. Ratter.
Come pegno la madre dà a Marie una bambola di nome Schiaccianoci. Sconvolta e disperata, Marie esprime un desiderio: darebbe qualsiasi cosa solo per essere di nuovo piccola e spensierata.
Succede il miracolo: Marie diventa piccola come i suoi giocattoli d'infanzia, che prendono vita. Lo Schiaccianoci si rivela essere un principe di nome George, vittima di un incantesimo. Marie, George e i loro amici giocattolo viaggiano nella magica Terra dei Fiori con la missione di salvare il mondo dalle persone ratto.

LO SCHIACCIANOCI E IL FLAUTO MAGICO


Il 3 novembre torna al cinema il grande classico “Lo Schiaccianoci” nella nuova versione animata Lo schiaccianoci e il flauto magico, con la voce della famosissima e talentuosa YouTuber/TikToker Charlotte M., diretto da Vikor Glukhusin e distribuito da Notorious Pictures.
La storia più romantica di sempre torna sul grande schermo in una nuova veste per tutta la famiglia. Ispirato al grande classico di Alexandre Dumas e con le celebri musiche di Pëtr Il'ič Čajkovskij, il film racconta la storia di Marie, una ragazza che ama danzare ed è molto affezionata ai suoi giocattoli. Alla morte del padre, Marie esprime un desiderio e, come per magia, i suoi amici giocattoli prendono vita e scopre che il suo schiaccianoci è in realtà l’amato principe George. Inizia così un’avventura incredibile, tutta al femminile, piena di colpi di scena, fatta di divertenti peripezie, amore e tanta magia.
A dare la voce alla protagonista è la star del web Charlotte M., YouTuber con più di un milione di iscritti sulle sue pagine ufficiali. La giovane content creator, idolo dei suoi coetanei e già protagonista nell’editoria e nella musica con libri e canzoni, debutta così nel doppiaggio in attesa dell’uscita del film prodotto da Notorious Pictures che la vedrà protagonista.