DAL 11 NOVEMBRE AL CINEMA
Un film di Robert Connolly
Con Eric Bana, Genevieve O'Reilly, Matt Nable, James Frecheville, Keir O'Donnell, Eddie Baroo, Renee Lim, Miranda Tapsell, John Polson, Joe Klocek, Martin Dingle Wall, Sam Corlett
Distribuito da Notorious Pictures
SINOSSI
Il film, con protagonista Eric Bana, è l’adattamento cinematografico del pluripremiato romanzo del 2016 Chi è senza peccato, scritto da Jane Harper.
L'agente federale Aaron Falk torna nella sua città natale dopo un'assenza di oltre vent'anni per partecipare al funerale del suo amico d'infanzia, Luke, che secondo quanto riportato avrebbe ucciso sua moglie e suo figlio prima di togliersi la vita – vittima della follia che ha devastato questa comunità dopo più di un decennio di siccità.
Quando Falk accetta con riluttanza di rimanere e indagare sul crimine, apre una vecchia ferita: la morte della diciassettenne Ellie Deacon. Falk inizia a sospettare che questi due crimini, separati da decenni, siano collegati.
Mentre lotta per dimostrare non solo l'innocenza di Luke ma anche la sua, Falk dovrà fare i conti con il pregiudizio nei suoi confronti e la rabbia repressa di una comunità terrorizzata.

CHI E' SENZA PECCATO - IL TRAILER

LA GENESI DEL FILM
Il percorso per adattare il best-seller internazionale di Jane Harper The Dry è iniziato ancora prima che il romanzo arrivasse sugli scaffali delle librerie. Gli editori della scrittrice hanno informato i produttori che il manoscritto, che ha vinto il Victorian Premier's Literary Award per il Manoscritto Inedito nel 2015, sarebbe stato un film straordinario.
La prolifica produttrice australiana Bruna Papandrea, meglio conosciuta per aver portato il popolare romanzo di Liane Moriarty Big Little Lies sugli schermi televisivi di tutto il mondo, ha acquisito i diritti, che sono stati gestiti dalla stessa società che rappresentava Moriarty.
Poco dopo, Papandrea ha fondato la Made Up Stories, una società di produzione impegnata a raccontare le storie di artiste brillanti e voci femminili distintive, davanti e dietro la macchina da presa.