DAL 5 OTTOBRE AL CINEMA
Un Film di Ricard Cussó, Tania Vincent
Con Shailene Woodley, Jai Courtney, Andrew Bachelor, Tim Minchin, Anna Torv
Tratto dalla graphic novel SCARYGIRL di Nathan Jurevicius
con la voce di Vincenzo Tedesco
Distribuzione NOTORIOUS PICTURESS

Arkie e la magia delle luci

SINOSSI
In una penisola isolata, Arkie, una giovane ragazza con un talento per la tecnologia e un braccio simile a un tentacolo, viene cresciuta in segreto dal suo gentile ma cauto padre Blister, un raro polpo gigante con la capacità di rigenerare la vita.
Quando il loro mondo idilliaco è minacciato da un'inspiegabile perdita di luce solare, Arkie e Blister lavorano insieme per mantenere in vita la flora locale. Nonostante Arkie abbia un tentacolo come il padre e nonostante il suo immancabile incoraggiamento, non è in grado di far rivivere le piante come lui.
Quando cerca di usare le sue abilità con le macchine per fare la differenza, accidentalmente avverte il mondo esterno della loro posizione e fa precipitare un aereo vicino. Arkie parte per cercare di indagare e incontra Bannibuffo e Ovetto, due cacciatori di taglie che vedono il valore potenziale della loro nuova amica. Mentre Arkie è via, Blister, l'ultimo della sua specie e apprezzato per le sue capacità, viene rapito.
Con Bannibuffo e Ovetto in testa, Arkie si mette in viaggio per salvare suo padre Blister e raggiunge la Città delle Luci, un'abbagliante città moderna controllata dal misterioso Dottor Inganno.
Mentre cerca di ritrovare Blister, Arkie scopre che non tutto è come sembra e che questo nuovo incredibile mondo, da cui suo padre l'aveva tenuta lontana, è pieno di pericoli e di risposte a domande che non sapeva di avere.