DAL 9 FEBBRAIO AL CINEMA
Un film di DAVID ALAUX
con le voci di SPACE FAMILY - VALE & SARA
e MC BROTHERS - CHIARA & MATTIA FABIANO
Distribuzione NOTORIOUS PICTURES
SINOSSI
Argonuts: Missione Olimpo ti invita a salpare alla volta dell’antica Grecia con l’avventurosa e super smart topolina Pixi e con il suo compagno, il gatto Sam.
Durante il viaggio, i due amici affronteranno le creature più stravaganti e pericolose della mitologia greca per aiutare il valoroso eroe Giasone e i suoi Argonauti a salvare la città dal dio Poseidone

ARGONUTS: MISSIONE OLIMPO

NOTE DI REGIA
Guardando indietro nel tempo, quando ancora l'idea di lavorare nell'industria del cinema d'animazione non mi passava nemmeno per la testa, è stata una scelta ovvia esplorare il mondo dell'antica Grecia.
Perché, se dovessi indicare un universo che ho trovato più esaltante di altri e che mi ha accompagnato fino all'età adulta, sarebbe sicuramente la mitologia greca.
Chi non ha mai immaginato di essere Teseo, perso in un labirinto dove orrendi mostri, pronti a divorarti, potevano spuntare in qualsiasi momento? Chi non ha mai sognato di volare verso il sole con le proprie ali come Icaro? O di imbarcarsi in avventure selvagge, vagando da un'isola all'altra, affrontando le creature più spaventose - come Ulisse o Giasone, vittime dei capricci e dei litigi degli dèi?