Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Gianni Morandi, i Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni e Ultimo sono gli artisti che sabato 21 maggio si esibiranno nella nuova edizione di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO.
In occasione del 40esimo compleanno di Radio Italia solomusicaitaliana, il più grande evento gratuito di musica live in Italia torna in piazza Duomo a Milano sabato 21 maggio 2022, a partire dalle ore 20:10, con la conduzione di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Tutti gli artisti del cast canteranno dal vivo tre canzoni con l’accompagnamento della Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori, tornando a calcare il palco di un grande evento dopo due anni di stop dovuti all’emergenza sanitaria e regalando al pubblico l’opportunità di tornare a vivere la spensieratezza e la pura gioia della grande musica live.
Nel backstage, a raccogliere le emozioni degli artisti, ci sarà Manola Moslehi, mentre toccherà a Daniela Cappelletti intercettare l’entusiasmo del pubblico in piazza. La sigla iniziale dell’evento sarà eseguita dal vivo, come nelle edizioni precedenti, dal bassista Saturnino.
RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO è realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano e si potrà seguire in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su "Hot Bird" 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), RADIO ITALIA TREND (canale 726 di Sky, 63 di TIVÙSAT e gratuitamente su Samsung TV Plus e Rakuten TV) e in streaming audio/video su radioitalia.it.
Sarà inoltre fruibile sulle app ufficiali di Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. Sarà come sempre un evento 100% social: vivrà sulle pagine social ufficiali di Radio Italia su Facebook, Twitter, Instagram e TikTok; l’ashtag ufficiale è #rilive.
L’evento verrà trasmesso in contemporanea su Sky Uno (canale 108), in streaming su NOW e sempre disponibile on demand, e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).