L'intervista sarà trasmessa su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it
Lucio Corsi: ""Volevo essere un duro" è un disco che parla d’infanzia, di amicizia e d’amore. È un album di fantasia con i piedi per terra. In questo album ho cercato di trovare il sogno non fuggendo nel cielo ma strisciando sui marciapiedi, passando sotto i tavoli da pranzo o nascondendomi negli armadi. È un disco di ricordi personali mescolati a storie di altra gente. Ci sono molti personaggi in queste canzoni, da Rocco il bullo della scuola media al Re del rave, una sagoma romantica e sgangherata, fino a Francis Delacroix, mio grande amico (forse immaginario, ma non importa)".
Lucio Corsi è un cantautore toscano che è diventato popolare con l'edizione del Festival di Sanremo 2025. Il cantautore si è classificato al secondo posto e sarà lui a fare le veci dell'Italia all' Eurovision Song Contest 2025.
L'artista unisce con naturalezza il rock d’autore e le sonorità folk, dando vita a un universo musicale unico. Le sue atmosfere surreali si trasformano in poesia, mentre suggestioni grottesche si intrecciano a una ricca e raffinata struttura sonora.