Martedì 30 Maggio 2023 alle 15:00 LIGABUE sarà in diretta, nel REWARD MUSIC PLACE, per presentare  il nuovo singolo "RIDERAI"
L'intervista sarà trasmessa in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioItalia.it
Il Liga è tornato! “RIDERAI” (Warner Music Italy) è il nuovo singolo di LUCIANO LIGABUE, che anticipa l’album di inediti in uscita in autunno. 
Scritto da Ligabue e prodotto dallo stesso Luciano insieme a Fabrizio Barbacci, “RIDERAI” vuole essere un promemoria messo lì a ricordarci di sorridere o sbellicarci, comunque ridere delle nostre ansie eccessive e di farlo prima del tempo previsto. Quante volte ci siamo sentiti dire che un giorno rideremo delle nostre preoccupazioni? Questo brano vuole ricordarci come di alcune cose forse non rideremo mai, certo, ma di tutto il resto conviene farlo il prima possibile.
È online nche il video lyric del brano, con la regia di Arnaldo Catinari e il montaggio curato da Riccardo Guernieri 
Ligabue ha presentato “RIDERAI” in anteprima live ieri sera al Largo Venue di Roma dove ha tenuto il primo dei due concerti esclusivi nei club, annunciati a sorpresa pochi giorni fa e andati SOLD OUT in meno di 10 minuti dall’apertura delle prevendite. Questa sera sarà la volta dei Magazzini Generali di Milano.
I due concerti nei club sono anche l’occasione per “scaldare i motori” in vista dei due imperdibili eventi negli stadi che vedranno Luciano Ligabue protagonista nel mese di luglio: il 5 luglio allo Stadio G. Meazza di Milano e il 14 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.