LA BIENNALE DI VENEZIA29 ago 2022

Tutto (ma proprio tutto) sulla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale dell'evento che sarà più glamour che mai

Mancano un paio di giorni alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia. L’evento, che festeggia i 90 anni dalla prima edizione, comincerà mercoledì 31 agosto e finirà sabato 10 settembre.
Quest’anno, la madrina è Rocío Muñoz Morales, che è prontissima a condurre la serata inaugurale, dopo il consueto bagno nelle acque del Lido di Venezia. Sabato 10 settembre dovrà invece consegnare i premi durante la serata finale.
I Leoni d’Oro alla Carriera appartengono all’attrice francese Catherine Deneuve e al regista americano Paul Schrader.
Quest’anno, sono attese tante star hollywoodiane, tra le quali ci sono Adam Driver (per White Noise, il film di Noah Baumbach, di apertura, in concorso a Venezia 79), Harry Styles (per Dont’ worry, darling della sua fidanzata Olivia Wilde), Timothée Chalamet (per Bones and All di Luca Guadagnino), Penélope Cruz (per le due pellicole On the Fringe di Juan Diego Botto e L’immensità di Emanuele Crialese), Anthony Hopkins (per The Son di Florian Zeller), Ana de Armas (per l’attesissimo Blonde di Andrew Dominik, su Marilyn Monroe), Sadie Sink (la rossa della serie tv di successo Stranger Things, che è al Lido per The Whale di Darren Aronofsky).
Tra le celebrità italiane spiccano la “nostra” Elodie (che debutta come attrice in Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa), Alessandro Borghi (per The hanging sun, il film di Francesco Carrozzini, di chiusura di Venezia 79), Elio Germano (per Il signore delle formiche di Gianni Amelio), Claudia Pandolfi, Silvio Orlando, Valerio Mastandrea e Monica Bellucci (per Siccità di Paolo Virzì) e Ferzan Özpetek (che ritira l'Award of Courage al charity event amfAR).
C’è una buona notizia per coloro che vogliono strappare un autografo a una di queste personalità. Non c’è più muro che impediva loro di interagire con gli attori, i registri e gli altri ospiti. Quest’anno, quindi, le celebrities possono fare un vero e proprio bagno di folla.
Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale della 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia.