L’attrice e modella condurrà le serate di apertura e di chiusura. Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale dell’evento cinematografico
Sveva Alviti sarà la madrina dell'80esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia di cui Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale. L'attrice cinematografica e teatrale, che condurrà le serate di apertura e di chiusa (28 agosto e 7 settembre), ha accolto la proposta con queste parole: "Il cinema per me è quanto di più vero possa esistere per raccontare le persone, le loro storie e per aiutarci a guardare nel profondo la quotidianità che stiamo vivendo. Sono sinceramente onorata di poter essere la madrina dell’81esima Mostra del Cinema e vorrei ringraziare la Biennale di Venezia e il Direttore Alberto Barbera con il Presidente Pietrangelo Buttafuoco per avermi voluto al loro fianco".
Alberto Barbera le ha dato il benvenuto scrivendo "La ringrazio per aver accettato il ruolo, che saprà investire della sua trascinante simpatia, intelligenza e bravura d'attrice".
Sveva Alviti è nata a Roma nel 1984 e a 17 anni ha iniziato la sua carriera di fotomodella che l'ha portata a New York, dove ha studiato recitazione e debuttato, nel 2009, a Broadway. Nel 2011 ha partecipato alla 68esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia con il cortometraggio "Alice" di Roberto de Paolis, mentre la consacrazione è arrivata con "Dalida", il biopic del 2017 di Lisa Azuelos sulla celebre cantante e attrice francese; nello stesso anno, Sveva Alviti è stata ospite nella seconda serata del Festival di Sanremo. Ha inoltre preso parte ad altri film di levatura internazionale, come "Love Addict" (2018) con Michael Madsen e "Lukas" (2018) con Jean-Claude Van Damme. L’attrice si appresta ora a iniziare le riprese di "Walking through the fire", il documentario che segna il suo esordio alla regia.