MOSTRA DEL CINEMA03 set 2023

Saverio Costanzo torna a Venezia dopo 9 anni con "Finalmente l'alba"

Al film, oltre a un cast stellare, ha preso parte anche Michele Bravi

Saverio Costanzo è in concorso al Lido con il film "Finalmente l'alba". A distanza di 9 anni dall'ultima sua partecipazione alla Mostra con "Hungry Hearts", Costanzo torna con un lungometraggio che vanta un cast in gran parte internazionaleRebecca Antonaci, che interpreta la protagonista, è infatti affiancata da Lily James, Joe Keery, Rachel Sennott, Willem DafoeAlba Rohrwacher.

La giovane attrice, per la prima volta sul grande schermo, ha rivelato che dopo un momento di ansia iniziale, si è sentita molto a suo agio con gli attori di fama mondiale: "Ho imparato moltissimo da loro, il loro approccio professionale, il modo in cui entravano nel personaggio... Era veramente affascinante a guardarli".

Anche Michele Bravi ha preso parte al film, interpretando un personaggio che ha sentito molto vicino. Lo stesso regista ha commentato così a riguardo: "Tu scrivi un personaggio e poi trovi l'interprete perfetto: certamente quella persona ha qualcosa di quel personaggio, forse nella sua essenza più profonda... E così è stato per Michele".

Ambientato negli anni ‘50 a Cinecittà, “Finalmente l’alba” racconta la storia della giovane Mimosa, che trascorre una notte lunga e memorabile con un gruppo di attori americani. Dopo queste ore, la ragazza si sentirà diversa e più matura.
Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale dell'80esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia