#Venezia 7803 set 2021

L'applausometro premia, per ora, E' stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino

Ecco i protagonisti della terza giornata alla Mostra del Cinema di Venezia

Se ieri (giovedì 2 settembre) alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 era la giornata dell’italiano Paolo Sorrentino, oggi (venerdì 3 settembre) è la giornata degli hollywoodiani. 
Infatti, in questo terzo giorno, al Lido verranno proiettati per la prima volta i film Dune, su un futuro post-apocalittico, con Timothée Chalamet e Zendaya (che l’1settembre ha compiuto 25 anni); Spencer, con Kristen Stewart nei panni della principessa Diana; e The lost daughter (La figlia oscura), con Olivia Colmar che ha interpretato la regina Elisabetta nelle ultime stagioni di The Crown.  
Dune è Fuori Concorso (quindi non è in lizza per nessun premio); Spencer e The lost daughter invece sono in gara nella sezione ufficiale Venezia 78. 
Ora parliamo un po’ dell’applausometro… Di cosa si tratta?
In pratica, in base agli applausi fatti dal pubblico al termine delle proiezioni si può ipotizzare quale film vincerà. 
Stando all’applausometro, E’ stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino è piaciuto molto: gli applausi sono durati tantissimo e ci sono stati anche diversi “Bravo” (rivolti a Paolo Sorrentino, ovviamente). 
Per ora, pare che E’ stata la mano di Dio sia stato accolto con più entusiasmo rispetto a Madres Paralelas di Pedro Almodovar. Stay tuned!