MOSTRA DEL CINEMA09 set 2023

Michel Franco porta Memory (e Jessica Chastain) a Venezia 80

Il regista messicano (che mastica anche un po' di italiano) approfondisce alcuni elementi del suo film ai microfoni di Radio Italia solomusicaitaliana

Nonostante lo sciopero di Hollywood, Michel Franco è riuscito a portare Jessica Chastain all'80esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia. Il regista l'ha infatti voluta come protagonista per il suo film, Memory, in concorso al Lido nella categoria principale. Ha affidato il ruolo del co-protagonista a Peter Sarsgaard.
I due attori, in Memory, interpretano una donna e un uomo che hanno frequentato la stessa scuola e che si incontrano a una festa. Lui, senza un apparente motivo, segue lei dopo il party. Lei, inizialmente, è diffidente nei confronti di lui; successivamente si avvicina. Iniziano a parlare, a vedersi, a frequentarsi. 
Entrambi i protagonisti si sentono fuori posto: lei per il suo passato difficile; lui per una problematica fisica (che non verrà svelata per evitare fastidiosi spoiler). Michel Franco ha un interesse per le persone che si sentono dei pesciolini fuor d'acqua. Anche a lui è capitato. "Ho sempre avuto la sensazione di essere nato nel posto sbagliato", ha confessato. 
PODCAST
VENEZIA
09 set 2023

Intervista al cast di "Memory" del 09/09/2023

Ieri sera (venerdì 8 settembre) è andata in scena la prima proiezione pubblica di Memory, che si è conclusa con 6 minuti di applausi
Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale dell'80esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia.