VENEZIA 8003 set 2023

Micaela Ramazzotti e la sua... "Felicità"

L'attrice è approdata al Lido per presentare il film che segna il suo esordio alla regia.

Michela Ramazzotti ha presentato "Felicità" all'80esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia, che segna il suo esordio alla regia e in cui ha recitato lei stessa. Di questo film, Micaela ha inoltre curato la sceneggiatura; nonostante abbia dovuto ricoprire tre diversi ruoli, ha spiegato di non aver avuto difficoltà a destreggiarsi, perché fin da subito ha avuto le idee molto chiare.

Michaela Ramazzotti ha raccontato che con "Felicità" è stato un "dialogo interiore continuo": "La notte mi sognavo le scene!", ha rivelato mostrando tutta l'emozione di essere al Lido con un'opera prima.

Il film, inserito nella categoria Orizzonti Extra, racconta la storia di emancipazione di due fratelli da una famiglia patologica, malata. La vicenda è vista dagli occhi della protagonista, la sorella maggiore, l'unica in grado di poter salvare il fratello e raggiungere con lui un po' di felicità.

Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale dell'80esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia