#Venezia7803 set 2021

Kristen Stewart a Radio Italia solomusicaitaliana: “Sul set di Spencer sono stata spontanea”

L’attrice e il regista di Spencer sono alla Mostra del Cinema con il film su Lady D

Uno dei film più attesi della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è Spencer, sulla principessa Diana. Il regista, Pablo Larrain, e l’attrice, Kristen Stewart, sono stati ospiti di Radio Italia solomusicaitaliana, radio ufficiale della mostra.
(Manola Moslehi) Che differenza c’è tra Lady D e Diana Spencer?
(Pablo Larrain) “La prima differenza è che Spencer è il nome della famiglia di Diana. Mettere in luce la differenza tra Diana Spencer e Lady D è proprio il cuore del film. Si voleva condividere con il pubblico cosa accade quando una persona ha un proprio nome e poi lo perde quando entra nella famiglia reale. Spencer è un film sull’identità”.
(MM) Lady D è un ruolo che hanno interpretato in tanti. E’ una icona, conosciuta ormai da generazioni. Cosa hai cercato di portare in più con la tua interpretazione a qualcuno di già così iconico?
(Kristen Stewart) “Penso che lei sia una figura disarmante, molto talentuosa, capace di legare con altre persone. Per un certo verso, però, è la persona più inconoscibile. Io non ho mai cercato di paragonarmi a lei. Ho fatto più ricerche possibili. Ho cercato di assorbirla. Diana era una persona davvero esplosiva. Lo si può vedere anche dalle sue fotografie. Sembrava che uscisse dallo schermo. Quindi, dovevo essere presente, impulsiva, assolutamente spontanea”.