FUORI CONCORSO07 set 2024

Kevin Costner ci racconta l'America con "Horizon: An American Saga"

"Non mi disinnamoro delle cose che mi emozionano"

Da qualche tempo, Kevin Costner si sta dedicando a un progetto ambizioso e impegnativo: "Horizon: An American Saga". Rimasto nel cassetto per 36 anni, ha visto finalmente la luce ed è giunto al Lido di Venezia per volontà del Direttore Artistico Alberto Barbera, che lo ha annunciato a sorpresa lo scorso 31 luglio. A raccontare questo lungo processo è stato proprio Kevin Costner, ospite di Radio Italia solomusicaitaliana, radio ufficiale dell'81esima Mostra Inernazionale d'Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia.
Attualmente il la saga è al suo secondo capitolo, che con la sua proiezione accompagnerà la chiusura della Biannale Cinema 2024, ma il terzo è già in lavorazione. In totale, i film saranno 4. Kevin Costner, che figura come sceneggiatore, produttore, regista e attore, ha parlato di una vera e propria storia d'amore con questa epopea: "non mi disinnamoro delle cose che mi emozionano", ha detto.
Sinossi: Questo secondo capitolo prosegue la storia di una colonia fluviale nel Territorio del Nuovo Messico del diciannovesimo secolo. Attraverso il sovrapporsi dei punti di vista, vediamo la sua nascita, la sua morte e la sua rinascita.

Intervista a Kevin Costner (07/09/2024)