#Venezia7805 set 2021

I grandi protagonisti della quinta giornata sono Toni Servillo e Silvio Orlando

Il buco di Frammartino riceve 10 minuti. Batte E' stata la mano di Dio di Sorrentino 

Ieri sera (sabato 4 settembre), al termine della prima proiezione de Il buco di Michelangelo Frammartino, il pubblico ha applaudito per ben 10 minuti.
Questo minutaggio ha sbaragliato le carte: per ora, Il buco ha battuto E’ stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino che ha ottenuto “solo” 9 minuti.
Rimanendo in tema applausometro, alla premier al Lido, Competencial Oficial è stato accolto con moltissimi applausi. Antonio Banderas, che nella pellicola interpreta un uomo d’affari intento a realizzare un film di successo, ha dato spettacolo in sala. Ha riproposto una scena di Competencial Oficial insieme all’altro protagonista Oscar Martinez. Banderas ha fatto finta di pugnalare Martinez.
Per quanto riguarda la giornata di oggi (domenica 5 settembre), l’Italia torna a essere protagonista con Toni Servillo e Silvio Orlando, per la prima volta insieme in un film (Ariaferma di Leonardo di Costanzo, Fuori Concorso).
Tim Roth è l’altra grande stella del giorno. E’ al Lido per Sundown (di Michel Franco, Venezia 78). Qualche giorno fa, il divo era a Torino con la moglie Nikki Butler, cui sta insieme da circa trent'anni. Si sono concessi un weekend di relax e poi lui ha tenuto una masterclass al Museo del Cinema.
Ariaferma racconta di una guardia carceraria e di un detenuto che instaurano un rapporto. 
Sundown parla di un uomo inglese, molto ricco, che decide senza un apparente motivo di rimanere ad Acapulco, dove era in vacanza con la famiglia.