#Venezia7810 set 2021

I fratelli D’Innocenzo ed Elio Germano si raccontano a Radio Italia

Sono alla Mostra del Cinema per il film America Latina

L’ultimo film italiano in concorso alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è America Latina dei fratelli D’Innocenzo, con Elio Germano.
I fratelli D’Innocenzo (Damiano e Fabio) hanno quindi arruolato nuovamente Elio Germano. È dunque la loro Penelope Cruz? La loro musa?
Elio odia la vanità. Non gliene frega nulla della celebrità. È pronto sempre a mettersi in discussione, principalmente come essere umano. Il lavoro con lui non è mai da esecutore. Si lavora insieme. Lui, quando recita, sembra che custodisca un segreto”, hanno detto Damiano e Fabio ai microfoni di Radio Italia solomusicaitaliana. 
In Americana Latina, Elio Germano veste i panni di un dentista, un privilegiato che ha una bella casa e una bella vita (e che deve affrontare l’imprevedibile). Ma lui si sente un privilegiato?
Mi sento un privilegiato nel fare un lavoro che amo. Comunque, è un privilegio, ma è anche fonte di frustrazione. Quando ami tanto una cosa, se ti viene male, rimani scottato. Il nostro è uno dei lavori che è rimasto collettivo. Si fa in squadra. Poi ci permette di cambiare spesso colleghi di lavoro. È un ottimo modo per non alienarsi. Poi abbiamo del gran tempo libero. Possiamo ristudiare delle cose - Leopardi, San Francesco -, come se fossimo degli studenti”.
Radio Italia è radio ufficiale della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.