VENEZIA8010 mag 2023

Caterina Murino è la prossima Madrina. Rocio Muñoz Morales le fa l’in bocca al lupo

Sono stati annunciati anche i presidenti delle giurie internazionali dell’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia. Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale

Caterina Murino è la Madrina dell’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, di cui Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale.
L’attrice cagliaritana condurrà le serate di apertura e di chiusura dell’evento cinematografico, fra i più importanti al mondo. Quindi, salirà sul palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema del Lido mercoledì 30 agosto, per l’inaugurazione, e sabato 9 settembre, per la consegna del Leone d’Oro per il miglior film e degli altri premi.
Caterina Murino, diventata famosa in tutto il mondo nel 2006 come nuova Bond Girl al fianco di Daniel Craig in Casino Royale, ha scritto su Instagram: “Un immenso onore essere la Madrina dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia….. Grazie di cuore ad Alberto Barbera e alla Biennale per questo meraviglioso regalo!!! Ci vediamo a Venezia”.
Colei che l’ha preceduta, Rocio Muñoz Morales, le ha fatto gli auguri (e non solo) in una storia su Instagram: “In bocca al lupo. Sarai fantastica. La Biennale ti rimane nel cuore in eterno. Goditela”.
Nel frattempo sono stati annunciati i presidenti delle giurie internazionali della prossima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Il regista statunitense Damien Chazelle presiederà la giuria di Venezia 80, la regista francese Alice Diop quella del Premio Venezia Opera Prima Luigi De Laurentiis e il regista italiano Jonas Carpignano quella della sezione Orizzonti.