La montagna si accende di musica, divertimento e gusto: l’inverno italiano diventa un’esperienza da vivere insieme
Dal 17 gennaio all’8 marzo 2026, il Radio Italia Winterland Tour torna a trasformare l’inverno italiano in un grande palcoscenico a cielo aperto, portando musica, intrattenimento ed energia condivisa nelle più iconiche località sciistiche del Paese.
Giunto alla undicesima edizione, il Radio Italia Winterland Tour è il primo e unico villaggio turistico invernale itinerante capace di unire la forza della radio, l’emozione della musica italiana e un mondo di esperienze pensate per famiglie, giovani e appassionati della montagna. Un format ormai cult che si rinnova anno dopo anno, diventando sempre più immersivo, inclusivo e spettacolare.
Prodotto e organizzato da Radio Italia e William Blake Brand Events, il tour toccherà 8 importanti località sciistiche italiane:
17–18 gennaio Prato Nevoso (CN)
24–25 gennaio Bardonecchia (TO)
31 gennaio–1 febbraio Ponte di Legno Tonale (BS)
7–8 febbraio Gressoney-La-Trinité (AO)
14–15 febbraio Madesimo (SO)
21–22 febbraio Limone Piemonte (CN)
28 febbraio–1 marzo Santa Caterina di Valfurva (SO)
7–8 marzo Plan de Corones (BZ) 
Official partner Radio Italia Winterland Tour 2026
Iren – Citroën – CeraVe – Melinda – Senfter – Galbusera – Tonimer – Roner – Elfbar + Lost Mary
Durante ogni weekend, dalle 10 alle 16, il villaggio Winterland sarà animato dalla musica live di Radio Italia, giochi, attività, gadget e momenti di intrattenimento per tutte le età. Un’esperienza pensata per vivere la montagna in modo nuovo, condiviso e festoso. Grande protagonista dell’edizione 2026 è il FAMILY PARK, uno spazio completamente dedicato ai bambini e alle famiglie, pensato come un vero parco giochi sulla neve. Il Family Park nasce dalla collaborazione tra Citroën e Iren, che insieme firmano un’area sicura, colorata e coinvolgente, dove i più piccoli possono giocare, divertirsi e vivere la magia del Winterland in totale serenità. All’interno del Family Park saranno presenti anche i prodotti food di Senfter, Melinda e Galbusera, per offrire momenti di gusto e pausa dedicati ai bambini e ai genitori. Un’area che rafforza il posizionamento del Radio Italia Winterland Tour come evento family-friendly per eccellenza, capace di parlare a tutte le generazioni.

Per la prima volta, il Radio Italia Winterland Tour introduce una vera e propria AREA FOOD strutturata e centrale, che diventa punto di incontro, convivialità e piacere. Protagonisti assoluti: SENFTER, con il gusto autentico dell’Alto Adige, GALBUSERA, con i suoi prodotti simbolo di condivisione e tradizione, MELINDA, con snack smart, naturali e perfetti per l’energia in montagna. L’Area Food non è solo ristoro, ma esperienza, racconto del territorio e momento di socialità, perfettamente integrato con la musica e le attività del villaggio.

Il sabato, a partire dalle 16, il villaggio Winterland si trasforma e accende l’energia dell’Après-ski, un vero e proprio party firmato Radio Italia. Grande protagonista sarà la pluripremiata Distilleria RONER con il suo iconico Bombardino, che sarà protagonista assoluto dell’Après-ski per scaldare l’atmosfera tra musica, neve e convivialità. Saranno presenti all’Aprés-Ski anche: Iren, CeraVe, Elfbar e Lostmary. Un momento attesissimo che unisce gusto, divertimento e spirito di festa, diventando uno dei picchi emotivi del weekend.
Grande novità del 2026 è la presenza di Marta Giunti, content creator e ambassador del mondo neve, che per la prima volta sarà dedicata interamente al Radio Italia Winterland Tour. Ex atleta della Nazionale di sci, amante dello sport outdoor, dei viaggi e del buon cibo, Marta racconterà il Winterland e le località coinvolte attraverso uno storytelling autentico, energico e coinvolgente, prima e durante il tour. Il suo racconto valorizzerà il territorio, le esperienze, le persone e l’atmosfera unica del villaggio, generando engagement, curiosità e una forte connessione emotiva con il pubblico.