È arrivata la terza stagione di GT Talent e quest’anno c’è una novità: diventa Internazionale! L'unico format nel mondo che ti darà la possibilità di realizzare il tuo sogno!
Radio Italia solomusicaitaliana è Radio Ufficiale di GT TALENT

GT Talent ha come obiettivo quello di identificare il talento e dare la possibilità al vincitore di partecipare ad una o più gare del campionato Mitjet.
Il Talent è aperto a tutti (ambo i sessi), di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Sarà necessaria solamente la patente di tipo B e anche coloro che non hanno esperienze nel Motorsport potranno accedervi!
Ti piacciono le auto da corsa? Sei un appassionato del Motorsport? Questa è la tua occasione! Iscriviti alle selezioni: www.gttalent.com

Il format che aspettavi.
Scegli il circuito che preferisci tra quelli disponibili. Le selezioni si svolgeranno in Italia, in Francia e Spagna: il campione potresti essere tu.
Il format si svolgerà in 3 fasi:
• Selezioni in Italia, Spagna e Francia a cui il partecipante dovrà sottoporsi a tre prove di abilità (skid car, simulatore, prova su pista con Ferrari 458 Italia);
• Semifinale, forniremo a tutti i semifinalisti l'abbigliamento tecnico per affrontare le prove presso un Autodromo Internazionale;
• Finale in cui i concorrenti migliori si sfideranno, dimostrando le loro capacità alla guida.
Le prove che ti aspettano!
Durante la fase di selezione, le tre prove di abilità saranno tutte cronometrate al millesimo.
Concentrazione, mani salde al volante, inserisci la prima e dai gas: affronta le prove nel minor tempo!
SIMULATORE: Un approccio virtuale nel mondo del Motorsport, oramai riconosciuto anche da ACI Sport. Uno strumento utilizzato anche dai piloti professionisti nelle loro sessioni di allenamento.
SKID CAR: Grazie ad un particolare sistema, posto sulle ruote posteriori dell’auto, possiamo simulare la perdita di aderenza. Il partecipante dovrà avere la capacità di mantenere il controllo dell'auto: una dura prova da sostenere.
 
PISTA: GT Talent ti darà l'opportunità di guidare una Ferrari 458 Italia in pista. Con questa prova dovrai avere una maggiore concentrazione e capacità di adattamento per poter condurre al meglio la vettura. Con un settore cronometrato, vincerà il tempo migliore.
Ci stai ancora pensando?
Scegli il tuo circuito preferito, GT Talent arriva in Europa!
www.gttalent.com

Le iscrizioni sono già aperte e i posti sono limitati. Le selezioni partiranno a luglio e si svolgeranno in diversi circuiti tra Italia, Francia e Spagna, fino al mese di novembre.
Tante novità per questa terza edizione, stiamo già scaldando i motori!
Con una quota iscrizione di soli €199,00 il vincitore avrà l'opportunità di intraprendere il percorso per ottenere la licenza ACI Sport e partecipare al campionato Mitjet: Un sogno di molti appassionati!
Una giuria di GRANDE RILIEVO ti aspetta!
I nostri giudici, Giancarlo Fisichella, Claudia Peroni, Marco Cioci e Luca Filippi, sono pronti ad accoglierti in pista e a valutare le tue capacità.
Oltre a questi nomi avremo la presenza di Special Guest ed influencer importanti per il Motorsport. Un'esperienza unica che permette di metterti alla prova e superare i tuoi limiti.
ISCRIVITI 

Gt Talent