Open Day17 dic 2021

Non perdere l’opportunità di visitare il nuovo teatro Lirico Giorgio Gaber!

Sabato e domenica tutti potranno vedere il teatro milanese prima della riapertura

In vista della riapertura ufficiale, in programma per mercoledì 22 dicembre, le porte del teatroLirico Giorgio Gaber” saranno eccezionalmente aperte al pubblico per offrire a tutti coloro che lo desiderano la possibilità di scoprire in anteprima questo luogo storico milanese, che torna a splendere dopo 21 anni grazie a un importante recupero conservativo.
L’appuntamento con gli Open Day del teatro “Lirico Giorgio Gaber” è per sabato 18 e domenica 19 dicembre, fra le 10.30 e le 18.00, con un ricco programma di eventi che vedranno protagonisti gli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado e dei Civici Corsi di Jazz. Le esibizioni si svolgeranno fra i marmi colorati, le luci, i mosaici, gli stucchi e gli infiniti dettagli decorativi della storica sala di via Larga, tornati finalmente a risplendere dopo il lungo lavoro di restauro del teatro.
In occasione della riapertura ufficiale di mercoledì 22 dicembre, invece, sul palco del teatro milanese andrà in scena lo spettacolo “Comincium” di Ale e Franz.
Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale del teatro "Lirico Giorgio Gaber", luogo storico dello spettacolo milanese che riapre dopo oltre vent’anni completamente rinnovato e intitolato a uno degli artisti più influenti dello spettacolo e della musica italiana. Una collaborazione preziosa che conferma il forte e duraturo legame di Radio Italia con la città di Milano e la Fondazione Giorgio Gaber, alla quale l'emittente è da anni al fianco nella promozione delle tante iniziative culturali mirate alla valorizzazione dell'opera dell'artista.