Il giorno 20 di ogni mese, per 5 mesi, la campagna si concentrerà su 5 valori: UNICITÀ, GRATUITÀ, ETICA, DONO, SOLIDARIETÀ.
Protagonista della campagna lanciata il 20 marzo è l’UNICITÀ, perché donare il sangue è un gesto semplice, ma che può salvare una vita. Importante quanto immediata, spesso data per scontata, la donazione in sé comporta uno sforzo minimo da parte di chi dona, ma assume un valore immenso per chi la riceve.
“Obiettivo primario di questa campagna – spiega Oscar Bianchi, Presidente di Avis Regionale Lombardia – è la sensibilizzazione dei più giovani verso il gesto del dono di sangue ed emocomponenti. In questo senso, la collaborazione con Radio Italia ci permette di arrivare a un pubblico nuovo, con un linguaggio dinamico, che sprigiona un’energia positiva inarrestabile. Proprio questa energia accomuna la musica e la donazione di sangue, perché entrambe non conoscono discriminazioni o barriere di alcun tipo. È questo lo spirito che vogliamo che i più giovani conoscano (e ri-conoscano) come proprio, nell’approcciarsi al gesto del dono.”
Per maggiori informazioni, scoprire la sede Avis più vicina e diventare donatori si rimanda al sito www.avislombardia.it