A OTTOBRE15 set 2021

Il Festival dello Sport torna a Trento per raccontare “l'attimo vincente”

Appuntamento in presenza, ma anche in streaming, dal 7 al 10 ottobre, con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale. Presenti tutti i vincitori delle medaglie olimpiche a Tokyo e non solo

Per la sua quarta edizione, il Festival dello Sport ritorna in presenza a Trento dal 7 al 10 ottobre 2021. Dopo il grande successo dell'edizione digitale dell'anno scorso, l'evento organizzato da La Gazzetta dello Sport punta a celebrare, questa volta dal vivo, lo sport a 360 gradi e un'estate di continui successi per l'Italia.
Anche per questo motivo, il tema del 2021 è “l'attimo vincente”. “Sarà una festa e ci saranno tante sorprese”, assicurano Urbano Cairo (presidente e amministratore delegato di Rcs Mediagroup) e Giovanni Malagò (presidente del CONI), nella conferenza stampa di presentazione del Festival dello Sport. Entrambi saranno presenti a Trento insieme a Radio Italia solomusicaitaliana, in qualità, anche quest'anno, di Radio Ufficiale.
Tra gli ospiti che animeranno i teatri e le location della città, aperti al pubblico per il 50% della loro capienza, non potranno mancare i grandi protagonisti delle Olimpiadi, con tutti i vincitori delle 80 medaglie Azzurre che si presenteranno con al collo l'Oro, l'Argento o il Bronzo. Grande importanza, ovviamente, verrà data anche alle successive Paralimpiadi che ci hanno regalato altre 69 medaglie, senza dimenticare la vittoria della nostra Nazionale agli Europei di Calcio e di Volley femminile.
Ricco anche il parterre internazionale, con atleti ed ex atleti da tutto il mondo che affiancheranno i nostri campioni: da Bagnaia e Miller nel motociclismo a Basso e Contador nel ciclismo, fino a Mancini, Vieri, Tuchel ed Eto'o per quanto riguarda il calcio. I vari incontri saranno trasmessi anche in streaming sui canali della Gazzetta dello Sport e nelle pagine riservate al Festival dello Sport.
Anche quest'anno, in 4 piazze della città di Trento, non mancheranno i “camp”, con la possibilità di provare e scoprire in prima persona sport più o meno conosciuti come tennis, padel, basket, arrampicata e skateboard: per tutti e 4 i giorni, infatti, grandi allenatori e sportivi metteranno la loro passione e la loro competenza a disposizione dei tantissimi appassionati.
Il via del Festival è fissato per giovedì 7 ottobre, con l'inaugurazione serale affidata alla conduzione della giornalista Giorgia Rossi e dell'ex ginnasta e Oro olimpico Yuri Chechi. Gli eventi, però, inizieranno già in mattinata e andranno avanti fino a domenica 10 ottobre, quando il Festival si concluderà con un lungo appuntamento dedicato alla velocità, insieme all'Oro nei 100 metri di atletica Marcell Jacobs che poi sarà raggiunto anche da Filippo Tortu, Lorenzo Patta e Fausto Desalu, con cui ha trionfato nella staffetta 4x100.