#tds202103 nov 2021

A Milano torna “Il Tempo della Salute”, il festival del Corriere della Sera

Si parte giovedì 4 novembre. Radio Italia è radio ufficiale

Radio Italia è radio ufficiale de “Il tempo della salute”, il festival organizzato dal Corriere della Sera che prenderà il via domani (giovedì 4 novembre) presso il Museo Nazionale della Scienza e della TecnologiaLeonardo da Vinci” di Milano.
La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, durerà fino a domenica 7 novembre e si potrà seguire interamente anche in streaming su iltempodellasalute.it (dov’è disponibile anche il programma completo), su corriere.it e sui profili social della testata con gli hashtag #tds2021 e #tempodellasalute.
Il tema di quest’anno è “Considerare”, in riferimento al fatto che l’esperienza del Covid ci ha ricordato che nessuno può concedersi di pensare alla propria salute solo in modo individuale.
Nelle quattro giornate del festival, sono previsti più di 30 appuntamenti, tra incontri, forum e talk insieme a medici ed esperti di grande levatura e a grandi nomi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo, condotti dalle firme del Corriere della Sera. Fra i temi che verranno approfonditi ci sono Covid, vaccini, resistenza batterica, giovani e salute, rapporto tra medico e paziente, Hiv, tumori, alimentazione, cuore, polmoni, fumo e molto altro.
Per partecipare agli eventi di persona, è possibile registrarsi online fino a esaurimento posti e presentarsi all’orario indicato muniti di green pass, documento d’identità e mascherina.