News02 dic 2016

Zucchero: cinque concerti in Italia nel 2017, all’Arena di Verona

Sugar tornerà live nel nostro Paese dall’1 al 5 maggio. Prevendite aperte

Zucchero terrà cinque concerti all’Arena di Verona, in programma l’1, il 2, il 3, il 4 e il 5 maggio. Adelmo “Sugar” Fornaciari tornerà così live in Italia nel 2017 dopo gli 11 show, tenuti proprio nell’anfiteatro veronese, e le oltre 30 date in tutta Europa in poco più di un mese. Le prevendite dei biglietti per la prossima primavera sono aperte dalle ore 16.00 di oggi, venerdì 2 dicembre, online e nei circuiti abituali. L’artista fa già sapere che gli annunci non sono finiti e che nei prossimi giorni arriveranno altre novità.
Durante l’ultimo tour, gli spettacoli di Zucchero hanno richiamato 115mila spettatori, facendo registrare il sold out in molte tappe del “Black Cat World Tour 2016”. Radio Italia è stata radio ufficiale dei concerti del 6, 7 e 8 novembre al prestigioso Olympia di Parigi. Ora “Sugar” sarà di nuovo protagonista all’Arena di Verona con cinque imperdibili show a maggio.
Intanto il cantante ha annunciato anche cinque concerti che si terranno tra Australia e Nuova Zelanda: il 19 maggio alla Town Hall di Auckland, il 21 all'Opera House di Sydney, il 22 al Crown Palladium di Melbourne, il 24 al Thebarton Theatre di Adelaide e il 26 al Crown Theatre di Perth. Anche per queste date, i biglietti sono già disponibili online. Questi appuntamenti si aggiungono agli 11 già fissati per il 2017 in tutta la Germania tra giugno e luglio.
Intanto è uscita la “Black Cat Deluxe Edition” con 2 CD e 1 DVD, che celebra il successo dell’ultimo album “Black Cat”: il primo disco conterrà il disco con l'aggiunta di quattro bonus track, mentre il secondo, intitolato “25.09.2016 – Black Cat Live from Verona”, racchiuderà le registrazioni di tutte le canzoni di “Black Cat” eseguite dal vivo lo scorso settembre durante i “10+1” concerti-evento sold out all'Arena di Verona.
Nel frattempo è in radio la canzone “Voci”, accompagnata dal video visibile alla fine della notizia di radioitalia.it, ed è online il videoclip di “Streets Of Surrender (S.O.S.)”, brano scritto a quattro mani da Zucchero e Bono degli U2 con la partecipazione di Mark Knopfler alla chitarra e ispirato agli attentati che hanno colpito Parigi un anno fa.