News31 ott 2017

Zucchero, Black Cat World Tour: 4 continenti per un milione di fan

La tournée si è conclusa a Curitiba, in Brasile

Con la data a Curitiba, in Brasile, si è concluso il “Black Cat World Tour” di Zucchero e l'artista ha tracciato un breve bilancio sui social network: a parlare sono i numeri.
4 continenti, 14 mesi, 137 spettacoli, un pubblico di 1.000.000, più di 80 canzoni giocate in diretta. Grazie a tutti!”, ha scritto Sugar. L'artista ha accompagnato il post con un breve video che ripercorre i concerti.
Inoltre, con i 22 live del “Black Cat World Tour”, Zucchero è diventato il cantante italiano ad essersi esibito più volte all'Arena di Verona in una sola tournée.
Il bluesman di Reggio Emilia ha appena lanciato il suo nuovo singoloUn'altra storia”, che è accompagnato da un video ambientato ad Harlem, a New York City: nella clip c'è la presenza costante del volto di Zucchero, in una tv a tubo catodico, in un manifesto pubblicitario e tra le pagine di un giornale.
Il brano anticipa la “Wanted (The Best Collection)”, la raccolta in uscita venerdì 3 novembre con cui l'artista celebrare i suoi oltre 30 anni di carriera. Nella clip qui sotto, Zucchero racconta i suoi inizi musicali.