News16 giu 2016

Zucchero, “13 buone ragioni” è il nuovo singolo dall’album Black Cat

Un ritmo rock-blues che si candida a diventare colonna sonora dell’estate

Il nuovo singolo di Zucchero tratto dall’ultimo disco “Black Cat” si intitola “13 buone ragioni”, è prodotto dal musicista americano Don Was e con il suo ritmo rock-blues si candida a diventare la colonna sonora dell’estate. Il pezzo, che segue il successo di "Partigiano reggiano", sarà in rotazione su Radio Italia da domani, venerdì 17 giugno. “Non è facile descrivere le proprie canzoni tramite i testi, perché ogni testo può avere tante chiavi di lettura”, ha spiegato Adelmo “Sugar” Fornaciari, “Sarebbe bello che ognuno li leggesse dandogli un proprio significato, che si facesse il suo video mentale”.
A proposito del testo, ospite in onda dal nostro Auditorium, Zucchero ha risposto così quando Paola “Funky” Gallo gli ha sottoposto il verso del brano “preferire una birra, a una come te, e un panino al salame: “Quando stai arrancando, non ce la fai, nessuno ti fila e non vedi l’ora di vivere un amore, in modo che tutto vada bene… no, arriva la tua ex moglie e ti massacra ancora di più", ha risposto Adelmo, "Certe donne sono speciali, come gli uomini, ma non devono essere dipendenti da un'altra persona. ‘Amor calcolato troppo pensato non è amore’, scrive il poeta cubano José Martí. Io, ad esempio, preferirei che una donna al mio fianco fosse più indipendente: le ragazze che subiscono aggressioni sono troppo dipendenti, perché poi non hanno il coraggio di staccarsi e denunciare”.
L’artista presenterà il disco “Black Cat” dal vivo a settembre, in anteprima mondiale all’Arena di Verona, nei suoi unici 10 concerti in Italia per il 2016, prima tappa di un tour che impegnerà l’artista in tutto il mondo. Invece a giugno Elisa terrà un mini instore Tour per presentare "On".

Zucchero - Baila (RadioItaliaLive - Il Concerto)