News13 mar 2014

Stasera Zucchero debutta in America

Il tour parte dal Canada e poi approda negli Stati Uniti

Questa sera, giovedì 13 marzo, l'Americana Tour di Zucchero debutterà a Toronto con il primo dei 12 concerti canadesi, a cui seguiranno altre 40 date negli Stati Uniti.
In occasione di questa tournée, Zucchero si è organizzato ispirandosi agli artisti country d'oltreoceano: lui e il suo staff viaggeranno su strada in un vero e proprio coast to coast a bordo di sleeping bus provvisti di tutti i comfort, ma pur sempre “on the road”. L'artista ha anticipato che condividerà con i fan i suoi appunti di viaggio sul sito ufficiale e sui social network e che spera di trovare l'ispirazione per un nuovo album proprio grazie a questa trasferta. Durante i live Zucchero condividerà il palco con quattro musicisti (basso, chitarra, batteria e tastiere) ed eseguirà soprattutto brani in italiano, anche se la maggior parte del pubblico sarà costituita da americani e canadesi che non conoscono la nostra lingua.
Il 23 aprile si terrà l'attesissima data al Madison Square Garden Theatre di New York, che vedrà ospiti anche Elisa, Fiorella Mannoia e Jovanotti che ha accolto l'invito di Zucchero dicendo: “Oh, dai che spacchiamo tutto!”.