News06 gen 2020

Zucchero: il video di “Spirito nel buio” tra India, Tanzania e New York

Da aprile l'artista presenterà live “D.O.C” in un tour mondiale

Zucchero ha diffuso il video di “Spirito nel buio”, il suo ultimo estratto dall'album “D.O.C”: la clip attraversa luoghi mistici e ambientazioni mozzafiato tra India, Tanzania e New York.
Il video, diretto da Gaetano Morbioli su un'idea di Zucchero, è un racconto per immagini che genera un forte sentimento di speranza e gioia collettiva. Uno dei simboli principali della narrazione è la fiaccola che rappresenta vita e forza e che, passando tra le mani di giovani uomini e donne, attraversa simbolicamente il pianeta e porta ovunque un po’ di “Spirito nel buio”.
Intanto da aprile, Zucchero presenterà live in tutto il mondo “D.O.C.”: il tour partirà dall'Australia, proseguirà in America e in tutta Europa per arrivare in Italia a settembre per 12 date all'Arena di Verona, definita dall'artista “uno dei più bei posti al mondo per fare musica”.
Prima della partenza del tour, il 3 marzo 2020 alla “O2 Arena” di Londra Zucchero sarà uno dei protagonisti di “Music For The Marsden”, concerto benefico organizzato dalla Royal Marsden Cancer Charity. Oltre a Zucchero, unico artista italiano presente, si esibiranno sullo stesso palco artisti del calibro di Eric Clapton e Tom Jones.