News18 nov 2015

A maggio 2016 il nuovo album di Zucchero

In conferenza stampa nuovi particolari sulle 10 date a Verona

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei concerti a Verona, Zucchero ha svelato che nel maggio del 2016, a oltre 5 anni da “Chocabeck”, uscirà il suo nuovo album che ha l'intento di tornare alle sonorità, alle atmosfere e alla spontaneità di “Oro, Incenso e Birra”.
Zucchero, che durante l'incontro indossava un cappello utilizzato nel film “Gangs Of New York”, ha inoltre aggiunto maggiori informazioni sulle 10 date che terrà all'Arena di Verona nel settembre 2016: il 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28. Si tratta di show speciali in cui ripercorrerà i momenti più importanti della sua carriera e che saranno gli unici appuntamenti italiani del tour mondiale dell'artista. In ognuna delle 10 serate Zucchero porterà in scena uno spettacolo unico grazie alla partecipazione di un ospite sempre diverso. L'artista ha raccontato che durante le sue esibizioni proporrà canzoni che non suona da tempo e i brani estratti dal suo prossimo lavoro.
Il 19 e il 26 settembre Zucchero non canterà ma i riflettori dell’Arena di Verona rimarranno accesi: il 19 si terrà l’evento “TwitterArena”, dedicato ad artisti emergenti e a personaggi del mondo dello spettacolo; il 26, invece, il palco sarà a disposizione di uno o più giovani artisti, scelti da Zucchero tra coloro che stanno caratterizzando maggiormente la scena musicale.
Inoltre dal 16 al 28 settembre Verona si trasformerà nella “città di Zucchero” grazie a iniziative che mirano a consolidare il rapporto tra l’artista e la città. Verrà infatti allestita nei pressi dell’Arena una mostra interamente dedicata a Sugar, una retrospettiva per celebrare, attraverso immagini e parole, una tra le carriere più importanti della musica italiana e non solo. In queste due settimane, le vie del centro saranno animate da alcuni tra i migliori “musicisti di strada” italiani che reinterpreteranno le canzoni del bluesman.