La doppia data all'Arena è stato un successo, l'ennesimo per Zucchero in un luogo a cui è particolarmente legato da sempre. “Grazie a tutti per questa calorosa accoglienza e questo abbraccio che ricambio”, ha scritto su Facebook in un post riassuntivo del duplice appuntamento che, a sorpresa, ha visto anche la presenza di Checco Zalone. Nel video qui sotto, trovate le immagini della sua comparsa sul palco che ha fatto impazzire il pubblico.
“Non è per piaggeria”, afferma il comico, “quando facevo il musicista di piano bar, ho suonato per anni le canzoni di Zucchero... senza mai una volta iscriverle nel bollettino della Siae!”, conclude Zalone scatenando l'ilarità degli spettatori e dello stesso Sugar. I due si conoscono da tempo: nel 2018, Checco aveva “rubato” la scena al cantautore in occasione del suo concerto in Puglia, a Bari.
La prossima occasione per vedere Zucchero all'Arena di Verona arriverà l'anno prossimo, quando sarà straordinario protagonista di 14 concerti consecutivi nella prestigiosa location. Radio Italia solomusicaitaliana è Radio Ufficiale di questi appuntamenti, in programma tra aprile e maggio 2022, così come del tour “Inacustico 2021” che sta portando il cantautore in giro per l'Italia: dopo Verona, Sugar si è già esibito ieri sera (26 settembre) anche a Marostica e chiuderà la tournée con il doppio live a Macerata e con l'ultimo a Otranto (Lecce), il 5 ottobre.
Nel corso dei live, Zucchero presenta dal vivo l'ultimo disco “Inacustico D.O.C. & More”, il primo in versione acustica della sua carriera. Non mancano nemmeno gli appuntamenti all'estero, visto che l'artista arriverà presto in Spagna per cantare a Siviglia e Maiorca.