Coppia d’assi25 gen 2023

Zucchero in tour negli Stati Uniti insieme ad Andrea Bocelli

Il prossimo maggio sarà special guest di sette concerti Oltreoceano

Sono molto contento di annunciarvi che a maggio tornerò in tour negli USA come special guest dell’amico. Una bellissima storia di musica e di vita che continua…”. Con queste parole Zucchero ha annunciato che sarà presto in tour insieme ad Andrea Bocelli negli Stati Uniti.
Al momento le date confermate dei loro concerti sono sette e sono tutte previste per il mese di maggio: il 9 e il 10 a Los Angeles, il 12 a Sacramento, il 14 a Seattle, il 17 a Salt Lake City, il 20 a Rosemont e il 21 a Minneapolis.
Zucchero e Andrea Bocelli sono fra i cantanti italiani più famosi al mondo, portano avanti una stretta amicizia da molti anni e si sono trovati a condividere il palco svariate volte nel corso delle loro incredibili carriere. A dare il via alla loro collaborazione è stato il brano “Miserere”: anche se il pezzo è stato portato al successo da Zucchero e Luciano Pavarotti, nel primo provino, la parte da tenore lirico era stata incisa con la voce di Andrea Bocelli quando era ancora sconosciuto al grande pubblico. Andrea Bocelli ha poi interpretato la canzone in duetto con Zucchero in tutta Europa durante il suo tour del 1993. L’anno seguente, il tenore di Lajatico ha vinto il Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” e si è fatto conoscere dal pubblico di tutto il mondo con il brano “Il mare calmo della sera”, scritto per lui proprio da Zucchero insieme a Peter Felisatti e Gloria Nuti.