WORLD WILD TOUR12 mag 2022

Zucchero: il trionfo all’Arena di Verona e le date estive nei festival italiani

Sugar arriva dai 14 appuntamenti consecutivi all’Arena di Verona, con Radio Italia solomusicaitaliana, che hanno richiamato più di 150mila spettatori. Il suo World Wild Tour, intanto, si arricchisce di nuove date e girerà il mondo fino a ottobre

Zucchero va alla conquista del mondo con il suo World Wild Tour e si prepara a girare ancora l’Italia, la prossima estate, nei principali festival. I nuovi concerti vengono annunciati all’indomani dell’ultimo dei 14 appuntamenti all’Arena di Verona, con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale, che hanno acceso la stagione live 2022 a capienza piena dell’anfiteatro.
Il World Wild Tour, partito da Glasgow lo scorso 18 aprile, rappresenta la prima grande tournée senza restrizioni di pubblico. I concerti, che andranno avanti in tutto il mondo fino al mese di ottobre, hanno già toccato alcune grandi città europee e, soprattutto, l’Arena di Verona, dove Sugar è stato protagonista di 14 serate consecutive.
I 14 concerti all’Arena, andati in scena tra il 25 aprile e l’11 maggio, hanno conquistato critica e pubblico, radunando oltre 150mila spettatori, italiani e stranieri. Gli appuntamenti, con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale, hanno infatti dato il via alla stagione dal vivo dell’Arena a capienza piena, dopo 2 anni di limitazioni.
Il cantautore ha regalato, ogni sera, un viaggio unico nella sua grande carriera, con una scaletta sempre diversa e ricca di grandi momenti, oltre a una scenografia d’eccezione: un gigantesco sole, simbolo di rinascita, che al suo interno ha visto scorrere immagini rappresentative. Ad accompagnare Sugar sul palco, una band internazionale che ha impreziosito ancora di più lo show.
Proprio in occasione dell’ultimo live veronese che si è tenuto ieri (mercoledì 11 maggio), Zucchero ha ricevuto dal sindaco di Verona, Federico Sboarina, la “DIVA”, ovvero la statuetta originale e numerata rappresentativa dell’Arena di Verona: il riconoscimento viene donato agli artisti italiani e internazionali e alle personalità illustri che “danno vita” all’anfiteatro.
Quelli andati in scena a Verona, però, non saranno gli unici appuntamenti live italiani di Zucchero nel 2022: l’artista, infatti, ha appena annunciato 5 concerti in programma in estate nei festival. Precisamente, sarà il 2 luglio a Nichelino (Torino), il 4 a Este (Padova), il 7 a Palmanova (Udine), l’8 a Parma e il 20 a Lucca.
I live si inseriscono proprio nel World Wild Tour che, dopo aver registrato un sold out nei 2 concerti alla Royal Albert Hall di Londra, va avanti con grande attesa e successo: il prossimo appuntamento è domani, venerdì 13 maggio, a Nizza, in Francia. Nel calendario, spiccano anche l’importante show-evento con Eric Clapton, previsto il 29 maggio al Waldbühne di Berlino.