IL DIAVOLO IN R.E 18 nov 2022

Zucchero: i "concerti dell'amore" a Reggio Emilia il 9 e 10 giugno 2023

Alla RCF Arena (Campovolo), Sugar festeggerà i suoi 40 anni di carriera. Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale

A 11 anni dall'ultima volta (Italia Loves Emilia, 2012),  Zucchero Sugar Fornaciari finalmente a esibirsi dal vivo nel giugno 2023 nella sua città, Reggio Emilia, e festeggerà i suoi incredibili 40 anni di carriera
Le date da segnarsi in agenda sono il 9 e il 10 giugno 2023, mentre il luogo è la RCF Arena ( Campovolo ).
Ad annunciarlo è stato lo stesso Sugar in una conferenza stampa (ricca di ricordi) organizzata proprio a Reggio Emilia. Noi di Radio Italia solomusicaitaliana, radio ufficiale dei due appuntamenti imperdibili di giugno 2023 con il bluesman italiano, c'eravamo. 
Saranno i concerti dell'amore, quello che ho per questa terra e per le mie radici” , ha anticipato il Diavolo in RE (che rimanda a uno dei più grandi successi di Sugar, Diavolo in me, ea Reggio Emilia). 
Per l'artista, la RCF Arena ospiterà 35mila persone a serata, aggiudicandosi così il titolo di “più grande Arena in Europa con posti a sedere ”. Sono contento e onorato che abbiano pensato a me ”, ha detto al cantautore riferendosi al fatto che toccherà a lui inaugurare la stagione dei concerti di questa location. 
I biglietti per i due appuntamenti (che sono stati fortemente voluti da Zucchero che ha chiamato personalmente il sindaco di Reggio Emilia per chiedere di farli) saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.00 di oggi (venerdì 18 novembre) su Ticketone.it, Ticketmaster.it e nei punti di vendita abituali. 
Coloro che prenderanno parte alla festa di Zucchero assisteranno a delle sorprese sul palco. Lo ha garantito il bluesman. Quando faccio una festa mi piace condividerla con artisti che amo e che sono in sintonia con la mia musica. Vorrei farmi e fare una sorpresa ”, ha detto anticipando la presenza di ospiti il ​​9 e il 10 giugno 2023.  
Coloro che parteciperanno potranno addentrarsi meglio nel mondo del cantautore, con mostre fotografiche, memorabili e altre attività legate alla storia e al rapporto di Sugar con tutte le nazioni che ha toccato con i suoi live. 
A proposito di esibizioni, l'artista ha ricordato la sua prima dopo il Festival di Sanremo 1982 , dove si è presentato con Una notte che vola via. “ Dopo quel Sanremo mi ero detto: 'Vedi ora ce l'ho fatta '”, ha raccontato. Zucchero si è però ricreduto perché per quel live, in una discoteca di Rosignano Solvay, ha cantato il pomeriggio e la sera… solo per uno spettatore. Dopo la mia esibizione del pomeriggio, il proprietario del locale mi ha proposto di non esibirmi la sera, ma io gli ho detto: 'No, sono un professionista. Canto sia per una persona che per migliaia ”.
In attesa degli spettacoli del prossimo anno, il 2 dicembre uscirà in edizione limitata e numerata in formato vinile (colore lime trasparente e blu trasparente) Discover, il primo album di cover della sua carriera. 
Questa la tracklist: Amore adesso (No Time for Love Like Now di Michael Stipe e Aaron Dessner), Canta la vita (Let Your Love Be Known) con BONO, The scientist, Wicked game, Luce (Tramonti a nord est) fate. Elisa, Follow you follow me, Natural blues con Mahmood, Fiore di maggio, Human, Con te partirò, High flyin' biro, Ho visto Nina volare feat. Fabrizio De Andrè, Ragazzi smarriti che chiamano.
Non uscirà alcun disco d'inediti, invece, e nessuna partecipazione al Festival di Sanremo 2023.
Zucchero è reduce da un tour mondiale.