World Wild Tour09 ago 2023

Zucchero: i numeri incredibili del tour mondiale che è appena finito

Ma nel 2024 si riparte da Londra per festeggiare 40 anni di carriera

Come si fa a raccontare in poche parole un tour così ricco di emozioni, pieno di passione, bellezza, energia, dolcezza, anima, cuore e stomaco?” ha scritto Zucchero sui suoi social dopo l’ultima data del suo World Wild Tour. Non trovando le parole, l’artista ha preferito pubblicare un video in cui ha raccolto alcuni dei momenti più intensi della tournée e soprattutto ha mostrato i numeri incredibili dei suoi concerti.
Il tour mondiale è durato ben 17 mesi e ha toccato 90 città in 36 diverse Nazioni, per un totale di 114 live e oltre 500mila chilometri percorsi in tre continenti. Nel complesso, Zucchero si è esibito davanti a più di un milione di spettatori.
Durante il World Wild Tour, che ha visto Radio Italia solomusicaitaliana a fianco di Zucchero come radio ufficiale in tutte le date italiane, non sono mancate le sorprese: l’artista ha infatti incrociato la sua strada icone della musica mondiale come Eric Clapton, i Rolling Stones, i ColdplayJimmy Burns e Andrea Bocelli. “Grazie di cuore a tutti e a buon rendere. Noi siamo in missione. Ovunque poso il mio cappello è casa mia!”, ha concluso.
E il cappello di Zucchero non rimarrà fermo per molto tempo, perché per il 2024 è già in programma il nuovo “Overdose d’amore World Tour”, che prenderà il via con un triplo concerto alla Royal Albert Hall di Londra il 30 e il 31 marzo e l’1 aprile, e che sarà l’occasione per festeggiare i 40 anni di carriera dell’artista. I biglietti per queste prime date sono già disponibili.