DATA-EVENTO28 mag 2022

Zucchero Fornaciari e Eric Clapton protagonisti in concerto a Berlino

La data speciale del World Wild Tour al Waldbühne. E a grande richiesta in estate Sugar torna live in Italia

È molto atteso il concerto di Zucchero “Sugar” Fornaciari a Berlino, nell’evento live in cui è protagonista anche Eric Clapton. La data speciale del World Wild Tour di Sugar si tiene domani, domenica 29 maggio 2022 al Waldbühne. E a grande richiesta in estate Adelmo torna live in Italia in alcuni tra i Festival più prestigiosi del Paese.
Continua quindi il grande successo di pubblico e di critica di Zucchero e della sua tournée che proprio domani farà tappa per l’imperdibile show, in una delle location più belle d’Europa nel campo dei concerti open-air, nello stesso evento in cui è coinvolto l’amico Eric Clapton, grande chitarrista e cantautore britannico, fra i più influenti della storia della musica. Nei giorni scorsi Clapton era risultato positivo al Covid-19 e ha dovuto rinviare ad ottobre tre concerti italiani: la doppia data a Bologna e una a Milano.
Sarà un’occasione unica per assistere ad un evento speciale ed irripetibile, in cui Zucchero intratterrà il pubblico con oltre 2 ore di musica, eseguendo live i suoi più grandi successi e i brani degli ultimi progetti discografici “Discover” e “D.O.C.”, accompagnato sul palco da una super band d’eccezione. Potrebbero esserci anche altri ospiti e special guest.
Dopo due anni di restrizioni a causa della pandemia da Covid-19, il “World Wild Tour” è partito il 18 aprile da Glasgow (Regno Unito), ha registrato il sold out dei due concerti alla Royal Albert Hall di Londra e richiamato oltre 150mila spettatori, italiani e internazionali, con i 14 concerti tenuti in Italia, all’Arena di Verona, con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale.
Il tour vedrà l’Artista impegnato in tutto il mondo fino al mese di ottobre e a grande richiesta tornerà nuovamente in Italia durante i mesi estivi in alcuni dei festival più prestigiosi del Bel Paese. Queste le date estive del “World Wild Tour” in Italia:
2 luglio - NICHELINO (TO) – Sonic Park (Palazzina di Caccia di Stupinigi)
4 luglio - ESTE (PD) – Estestate (Arena Castello Carrarese)
7 luglio - PALMANOVA (UD) – Estate Di Stelle (Piazza Grande)
8 luglio – PARMA – Parma Cittàdella Musica (Parco Ducale)
20 Luglio – LUCCA – Lucca Summer Festival (Mura di Lucca)
Zucchero con il suo tour non smette mai di stupire: ogni concerto è un’esperienza unica. Con una scaletta sempre diversa e ricca di grandi momenti, l’artista attraversa tutta la sua grande carriera, passando dai brani più recenti alla carica e l’energia di hit che hanno segnato la storia della musica italiana. A fare da cornice a questo grande show, una scenografia d’eccezione: un gigantesco sole, in segno di rinascita, al cui interno scorrono immagini di accompagnamento dell’intero viaggio musicale.
L’ultimo singolo lanciato dall’artista è “Fiore di Maggio”, grandissimo successo di Fabio Concato che Zucchero ha deciso di reinterpretare e inserire nel suo primo album di cover “Discover”.