News28 ott 2017

Zero Assoluto: in arrivo un “best” con le loro canzoni più belle

I brani saranno riarrangiati e interpretati anche con altri artisti

Con una diretta in contemporanea su Facebook e Instagram, gli Zero Assoluto hanno annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto: si tratta di un “best” che racchiude tutte le loro canzoni più belle dagli esordi fino ad oggi.
Nonostante Thomas e Matteo siano impegnati singolarmente in nuovi progetti extra-musicali, i due artisti hanno svelato che hanno scritto nuove canzoni e che hanno intenzione di riassumere il loro percorso musicale con questo progetto discografico a sorpresa.
Il “best”, così viene definito per ora dal duo, conterrà le canzoni più importanti degli Zero Assoluto in versione riarrangiata: alcune di queste, in particolare, saranno interpretate anche insieme ad altri artisti. Inoltre, ci saranno dei pezzi inediti che i due cantanti hanno scritto dopo la pubblicazione del loro ultimo albumDi me e di te”, uscito il 18 marzo dello scorso anno dopo la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2016.
Thomas e Matteo hanno già rivelato alcuni dei loro successi che non potranno mancare nella tracklist, come “Svegliarsi la mattina”, “Per dimenticare”, “Appena prima di partire”, “Sei parte di me”, “Semplicemente” e “Mezz'ora”.
Il nuovo lavoro non ha una data d'uscita ufficiale e, per il momento, appare ancora in “work in progress”: infatti, nel corso della live, il duo si è rivolto ai fan chiedendo quale canzone vorrebbero ascoltare riarrangiata e in quali brani vedrebbero bene un duetto con altri artisti.
Ma gli Zero Assoluto hanno promesso anche “un sacco di altre sorprese” per il prossimo periodo: infatti, sono pronti a lanciare il loro merchandising ufficiale. I due cantanti hanno anticipato che, ad esempio, sarà finalmente realizzata la maglietta con la scritta “Prometto a me stesso la felicità”, verso contenuto nel singolo del 2004Mezz'ora” e molto amato dai fan.
Anche in questo caso, Thomas e Matteo hanno chiesto aiuto sui social per capire quali frasi delle loro canzoni stampare sulle nuove t-shirt. A corredo della foto che potete vedere qui sotto e che li ritrae al lavoro sui prossimi pezzi, hanno poi scritto: “Nuova musica, nuove idee, nuovo outfit?”.
A post shared by Zero Assoluto (@zeroassolutoworld) on Oct 27, 2017 at 7:24am PDT
Qui sotto trovate la diretta Facebook con cui gli Zero Assoluto hanno annunciato queste novità, che ha raccolto tantissimi commenti tra chi si chiede quando si potranno ascoltare le nuove canzoni e chi invece ha prontamente offerto suggerimenti sui brani da rivisitare o sulle possibili collaborazioni: il “best” del duo arriverà dopo i 6 album in studio pubblicati tra il 2004 e il 2016.

Zero Assoluto - Svegliarsi la mattina (RadioItaliaLive Il Concerto 2016)