News17 ott 2016

Zero Assoluto tra “Il ricordo che lascio” e gli “ZeroLive”

Hanno svelato molte curiosità con una diretta su Facebook

Matteo e Thomas degli Zero Assoluto hanno mantenuto la loro promessa e oggi, lunedì 17 ottobre, hanno lanciato “ZeroLive”, un appuntamento in cui eseguono in diretta su Facebook e in versione acustica la canzone più votata dai fan tra quelle proposte una settimana prima: a vincere è stato il successo del 2005 “Semplicemente”, premiato con il Disco di Platino.
Il duo ha anche fatto una sorpresa e ha accennato “L'ultimo capodanno”, un pezzo eseguito pochissime volte dal vivo.
Gli Zero Assoluto hanno poi annunciato che lo “ZeroLive” diventerà un appuntamento settimanale fisso.
Nei giorni scorsi invece la band si trovava a Santa Teresa di Gallura (Sassari) per uno dei concerti del “Di me e di te Live” e, con una mention su Facebook, ha annunciato l'uscita di “Il ricordo che lascio”, traccia numero 9 dell'ultimo album e quarto singolo estratto dopo “Di me e di te”, “Una canzone e basta” ed “Eterni”.
Matteo e Thomas hanno aggiunto che il singolo “Di me e di te” sta per diventare Disco d'Oro, hanno ringraziato i fan per il loro calore e hanno concluso dicendo che cercheranno di realizzare i video di tutti i brani del disco.
Il ricordo che lascio”, su Radio Italia da venerdì 14 ottobre, è stato scritto con Fortunato Zampaglione e Saverio Grandi e si snoda tra ricordi e decisioni: sonorità elettroniche ma intense che segnano il tempo di conservare le memorie in un cassetto. Il ritmo giusto per voltare davvero pagina e guardare avanti.