News21 lug 2014

Zampaglione come “Taxi Driver” nel video di “Mai saputo il tuo nome”

Antonacci, Negramaro, Pezzali ed Emma, tutti pazzi per la nuova clip

Nella nuova clip dei Tiromancino che accompagna l'ultimo singolo “Mai saputo il tuo nome”, oltre a dirigere le riprese, Federico Zampaglione ha vestito gli inediti panni dell'attore recitando nella parte di un tassista, proprio come Robert De Niro nel film “Taxi Driver” del 1976: “Sono il nuovo Travis” ha twittato Federico paragonandosi al protagonista del capolavoro cinematografico di Martin Scorsese, in un cinguettio rivolto all'amico Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che lo ha definito “il mio 'taxi driver' preferito de' Roma”.
Scherzando Zampaglione ha ipotizzato che sabato 26 luglio potrebbe “passare in taxi” allo Stadio Via del Mare di Lecce in occasione del concerto della band salentina per “Un Amore Così Grande Tour 2014” che, sempre con Radio Italia come Radio Ufficiale, è appena sbarcato con un concerto indimenticabile a Giffoni. Il cortometraggio ha ricevuto complimenti anche da Biagio Antonacci che su Twitter ha parlato di un “video girato da Dio” e lo ha definito un “piccolo film”; il frontman dei Tiromancino lo ha ringraziato confessandogli che trova il suo ultimo album “L'amore comporta” bellissimo e ha aggiunto che lo ascolta sempre.
Max Pezzali ha scritto che “il video è davvero fighissimo” e ha elogiato in particolare il cast stellare composto da Carolina Crescentini, Adriano Giannini, Sabrina Impacciatore, Franesco Arca, dal campione europeo di pugilato Emiliano Marsili e dalla compagna di Zampaglione Claudia Gerini che ha cinguettato: “Il video di 'Mai saputo il tuo nome' è fantastico: oltre a poeta, Fede è un regista cult!”. Anche Emma sui social network ha esaltato la bravura di questo straordinario team di attori. La canzone e la clip raccontano un flirt notturno che nasce in discoteca e non si concretizza: “A qualcuno di voi è mai successo qualcosa di simile a quanto raccontato in 'Mai saputo il tuo nome'?”, ha chiesto infine Zampaglione su Facebook lanciando una sorta di sondaggio tra i fan.