APRE LA SECONDA SERATA08 feb 2023

Will, un ex numero 10 a Sanremo: “Il calcio è fantasia, la musica ancora di più”

Will racconta il suo passato da giocatore, invita Gianni Morandi a correre con lui e spera che la mamma non guardi quest’intervista perché parla anche di università. VIDEO

Will, in gara con “Stupido”, aprirà la seconda serata di Sanremo, ma sa come reggere la pressione. “Porti tutto il tuo mondo, il Festival è proprio il posto perfetto perché per 3-4 minuti il palco è tuo”, ha spiegato nell’intervista con la nostra Redazione al Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo.
Quella pressione che avvertirà all’Ariston è quella che invece l’ha limitato nella carriera da calciatore. “Ho deciso di mollare a 17 anni, quando dovevo fare uno step in più. Comunque dal calcio mi porto dietro davvero parecchie cose, l’estro è una di quelle. Ci sono tante cose che vanno d’accordo tra musica e calcio: la disciplina e la fantasia. Il calcio è fantasia, la musica ancora di più”.

#atupertu con Will (Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo)

Quando è arrivato a Sanremo, Will ha “sfidato” Gianni Morandi a correre con lui. “Con Gianni ci siamo conosciuti per la prima volta a Sanremo Giovani. Se vuole correre insieme, un pezzettino lo possiamo fare e poi lo lascio andare visto che è molto più in forma di me”, ha dichiarato.
Will sta ancora studiando. “L’università spero di finirla l’anno prossimo. Dico sempre così, poi so che è dura conciliare tutti gli impegni, il disco, il tour… Con calma, anche se mia mamma quando guarderà questa intervista non sarà d’accordo…”.