IL NUOVO SINGOLO20 apr 2023

Wayne: dalla Dark Polo Gang al suo "Dirty love"

In radio da venerdì 21 aprile, il brano rappresenta il primo vero tassello del suo percorso da solista

Wayne, al secolo Umberto Violo, sta per tornare in una nuova veste, quella di solista. Per questo importante passaggio della sua carriera, il giovane rapper ha deciso di pubblicare il suo nuovo singolo "Dirty love", in onda su Radio Italia solomusicaitaliana da venerdì 21 aprile.

Wayne con questo brano riscopre le sonorità degli anni '80, attualizzandole per raccontare una realtà fatta di amori impossibili, vita notturna ed eccessi. "Dirty love" è la somma delle sue esperienze e la narrazione di una storia d'amore mai nata per colpa dei pregiudizi di una società che ha ormai paura di innamorarsi.

Forte della sua esperienza con la Dark Polo Gang, con cui in parallelo prosegue la collaborazione, Wayne si è mostrato pronto a far emergere la sua personalità, libera dalle inevitabili restrizioni che la permanenza in un gruppo può imporre, a partire dal nome d'arte: il rapper ha infatti precedentemente usato gli pseudonimi Wayne Santana e Dark Wayne.

È stato proprio durante il periodo trascorso con il collettivo romano che Wayne, dal 2015, ha cominciato a pubblicare i suoi primi progetti. La collaborazione è stata proficua anche per gli altri componenti della Dark Polo Gang, cioè Dark Side (ex membro), Tony Effe, e Pyrex.