Sdraiata su un letto sistemato sul palco, Rose Villain ha iniziato il concerto scartando la prima sorpresa della serata. È Madame che aveva spoilerato la sua presenza al concerto già nel pomeriggio e con cui duetta in “Hattori Hanzo”. È la canzone del suo ultimo album “Radio Sakura” che ci aveva confessato essere sbocciata come un fiore e che, forse non a caso, apre la scaletta.
“Mi sento davvero a casa, facciamo venire giù il Fabrique”, sono state le prime parole di Rose ai suoi fan, tra i più eterogenei mai visti. C’erano infatti tanti bambini, anche piccoli accompagnati dai genitori, molti nel pubblico avevano i capelli blu come lei e poi c’erano i suoi amici e la famiglia, che l’ha sempre supportata nel suo sogno di fare musica. E chissà se in prima fila c’era Ivan, il fan che l’aveva aiutata a ritrovare in tempo record la sua moto rubata a Milano…
Non poteva mancare il marito e produttore di tanti successi, Sixpm, che a un certo punto dello show imbraccia la chitarra e suona al suo fianco mentre alcune candele illuminano lo stage. Non è sempre facile per lei scindere vita privata e professionale, come aveva confidato in un’intervista prima di debuttare a Sanremo.
Quando in scaletta tocca a “Stan”, arriva il momento del secondo ospite. Si tratta di Ernia che si prende la scena e lancia il gran finale del concerto, con canzoni che non hanno bisogno di presentazioni e che vengono cantate dalla prima all’ultima nota, tra cui “Come un tuono” e “Click Boom!”. Ancora poche ore e Rose Villain tornerà a infiammare il palco del Fabrique per l’ultima data del suo tour invernale.
Ecco la scaletta del concerto di lunedì 28 ottobre di Rose Villain al Fabrique di Milano:
1. HATTORI HANZO - feat. MADAME
2. IO, ME ED ALTRI GUAI
3. FRAGOLE
4. ELVIS
5. HAI MAI VISTO PIANGERE
6. MICHELLE PFEIFFER
7. HUH
8. PIANGO SULLA LAMBO
9. GRAFFITI
10. BRUTTI PENSIERI
11. MOONLIGHT
12. LAMETTE + BALENCIAGA
13. CARTONI ANIMATI
14. TRASPARENTE
15. DALLE OMBRE
16. STAN - feat. ERNIA
17. MILANO
18. DUE FACCE
19. FANTASMI
20. MONET
21. GOTHAM
22. CHICO
23. COME UN TUONO
24. IL MIO FUNERALE
25. CLICK BOOM