Saranno mille i Volontari coinvolti tra giugno e luglio del 2020 per contribuire alla realizzazione e al successo di UEFA EURO 2020. I colloqui proseguiranno fino a dicembre 2019; sono inoltre partiti i colloqui da remoto via telefonica/skype per i candidati internazionali e quelli che vivono fuori Roma.
Da giovanissimi neo-diplomati che compiranno 18 anni entro il 1° maggio del 2020 a numerosi "senior" con un’esperienza pluriennale nel volontariato sportivo e non, l’interesse a partecipare si sta rilevando più trasversale che mai. Il Programma infatti è aperto a tutti (salvo rispetto dei requisiti base) e si propone come obiettivo quello di creare una squadra variegata e multiculturale.
Entro gennaio 2020 i candidati inizieranno a ricevere una conferma del loro coinvolgimento ed entreranno a tutti gli effetti a fare parte della community UEFA Euro 2020. Sotto la guida del loro mentore e ambasciatore dei Volontari di Roma UEFA EURO 2020, Gianluca Vialli.
Per maggiori informazioni su requisiti, tempistiche e modalità di iscrizione all’iniziativa, gli interessati possono visitare il sito www.volontariroma2020.it, dove è anche possibile inviare la propria candidatura.