News31 ago 2019

Vivere: Adriano Giannini e Micaela Ramazzotti ai microfoni di Radio Italia

Archibugi: “I personaggi di Vivere dovevano essere accolti da attori di spessore”

Il film Vivere viene presentato fuori concorso alla 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, di cui noi di Radio Italia siamo radio ufficiale: la regista Francesca Archibugi e gli attori Micaela Ramazzotti e Adriano Giannini, qui sotto nelle foto di Francesco Prandoni, sono stati intervistati dai nostri Luca Ward e Manola Moslehi.
La pellicola ripercorre un anno in casa Attorre, che si rivelerà denso di legami leciti e illeciti, di amicizia e d'amore.
Nel cast ci sono molti grandi nomi: oltre a Giannini e alla Ramazzotti, che interpretano rispettivamente Luca e Susy, ci sono Massimo Ghini, Marcello Fonte ed Enrico Montesano. “E’ un film con tanti personaggi, che avevano bisogno di essere accolte da attori di spessore”, ha detto la Archibugi.

Intervista al Cast di Vivere - #Venezia76 (31/08/2019)

Ma com’è lavorare con la Archibugi? “E’ facile perché lei ha la capacità come persona e regista di accogliere e coinvolgere noi attori e tutte le persone che sono sul set alla condivisione del lavoro con allegria e precisione, e riesce a farlo con poeticità”, ha risposto Adriano Giannini.
La Ramazzotti ha parlato del suo personaggio, Susy: “E’ nel caos, sempre di corsa, affannata, non ha nemmeno il tempo di pettinarsi. Tira avanti le redini di questa casa, come fosse un’imbarcazione e sta a galla”.