VIDEOINTERVISTA23 nov 2022

Violante Placido #atupertu: “Nella mia playlist c’è Patty Pravo”

L’attrice è protagonista di Improvvisamente Natale, il nuovo film di Francesco Patierno con Radio Italia solomusicaitaliana nelle vesti di radio ufficiale. “Il punto di forza di questo film, sicuramente, è la famiglia”, ha detto

Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale di Improvvisamente Natale, il nuovo film di Francesco Patierno che uscirà il Primo dicembre su Prime Video e che avrà per protagonista anche Violante Placido.
Improvvisamente Natale è una commedia per famiglie, dove vediamo gli adulti in crisi e i bambini, invece, molto svegli e pronti a ribaltare la situazione”, ha detto l’attrice alla redazione in occasione della presentazione della pellicola negli studi del REWARD MUSIC PLACE.
Violante Placido sarà Alberta, una donna “moderna”, come ha definito l’artista nella videointervista #atupertu. Mantiene la famiglia, mentre suo marito Giacomo (interpretato da Lodo Guenzi, de Lo Stato Sociale) insegue il suo sogno di fare l’attore. Sia lei che Giacomo sono stanchi del loro matrimonio e vogliono divorziare. Devono dirlo alla figlia Chiara (Sara Ciocca). Decidono di affidare questo compito al “nonnone”, nonché papà di Alberta, Lorenzo (Diego Abatantuono). Il "nonnone", con qualche problema economico, anticipa i festeggiamenti di Natale al 15 agosto per indorare la pillola alla nipotina.

#atupertu con Violante Placido (23/11/2022)

Violante Placido comprende la delega della sua protagonista, in quanto anche lei mamma (di un bambino di nome Vasco). “Io penso che gli adulti facciano molta fatica, a volte, con i propri figli, a prendere delle posizioni, dove gli si crea un po’ un dispiacere. Insomma i genitori tendono sempre un po’ a proteggere i figli”, ha confessato. Anche lei, come Alberta, pensa che sia giusto che due persone si lascino, se non stanno più bene insieme, e che i figli siano al corrente di tutto. “Non penso che poi alla fine ripaghi far vivere i nostri figli in una campana dorata, in una famiglia piena di ipocrisia. Non penso sia sano”, ha detto.
Quindi, al centro di Improvvisamente Natale, ci sono la famiglia e il Natale, appunto. Stando a Violante Placido, questi due elementi sono i punti di forza del film. D’altronde, come ha spiegato lei, “la famiglia riveste un ruolo importante da sempre” e tutti, specialmente i bambini, “sentono l’importanza del Natale”. Suo figlio Vasco, ad esempio, già a settembre le chiedeva quando sarebbe stato Natale. “È un momento magico”, ha aggiunto.
Violante Placido non poteva andarsene senza svelare l’artista italiano che ha nella sua playlist, che è... Patty Pravo.