News29 mag 2017

Verso Italia-San Marino: la Nazionale del futuro a Empoli

Mercoledì 31 maggio scendono in campo gli Azzurri provati durante gli stage. I 22 convocati. "Empoli Città Azzurra"

Mercoledì 31 maggio lo Stadio Carlo Castellani di Empoli terrà a battesimo quella che potrebbe essere la Nazionale del futuro: l’amichevole Italia-San Marino vedrà infatti scendere in campo una formazione azzurra composta dai tanti calciatori che si sono messi in luce nel corso della stagione, selezionati dal ct Gian Piero Ventura in occasione dei tre stage svolti tra novembre e aprile.
I convocati. In vista della gara con San Marino, Ventura ha convocato 22 calciatori.
Portieri: Pierluigi Gollini (Atalanta), Simone Scuffet (Udinese)
Difensori: Cristiano Biraghi (Pescara), Davide Calabria (Milan), Mattia Caldara (Atalanta), Federico Ceccherini (Crotone), Andrea Conti (Atalanta), Emerson Palmieri dos Santos (Roma), Alex Ferrari (Verona), Gian Marco Ferrari (Crotone)
Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Danilo Cataldi (Genoa), Roberto Gagliardini (Inter), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo)
Esterni: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Fiorentina), Matteo Politano (Sassuolo), Simone Verdi (Bologna)
Attaccanti: Diego Falcinelli (Crotone), Roberto Inglese (Chievo), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta).
Empoli Città Azzurra. Per l’occasione, Empoli si prepara ad accogliere la Nazionale con una serie di iniziative. Tra le altre attività previste, da oggi (29) al 31 maggio il Museo del Vetro ospiterà l’esposizione delle Coppa del Mondo e della Coppa Europa vinte dalla Nazionale e la fontana di Piazza Farinata degli Uberti sarà illuminata d’azzurro per rendere omaggio alla squadra di Ventura.
Caricamento...
 
Prossimi appuntamenti. La sfida sarà, inoltre, la prima di una serie di tre gare per la Nazionale, attesa poi il 7 giugno dall’amichevole con l’Uruguay a Nizza e l’11 giugno dalla partita valida per le qualificazioni mondiali con il Liechtenstein a Udine.
Radio Italia è radio ufficiale degli Azzurri.
Andrea Daz per Radio Italia