News02 set 2020

Venezia 77: Anna Foglietta rivolge un pensiero al mondo del cinema colpito dal Coronavirus

Fa anche il suo primo red carpet da madrina. Le foto!

Stasera (mercoledì 2 settembre), alle ore 19 circa, Anna Foglietta presenterà la Cerimonia d’Inaugurazione della 77esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Ieri sera (martedì 1 settembre), invece, l’attrice romana ha fatto il suo primo red carpet in veste di madrina e ha lasciato tutti a bocca aperta.
(Anna Foglietta. Foto di Francesco Prandoni)
Anna Foglietta ha infatti sfoggiato un look “mascolino”, composto da un completo nero. Ovviamente, ha completato l’outfit con una mascherina protettiva perfettamente abbinata, di colore nero.
Comunque, prima del tappeto rosso, l’interprete ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di Radio Italia, radio ufficiale di Venezia 77.
(Manola Moslehi intervista Anna Foglietta)
Secondo Anna Foglietta, sarà un’edizione straordinaria e particolarmente sentita, nonostante le ristrettezze previste per il Covid (ad esempio, il pubblico non potrà più accalcarsi davanti al red carpet). “E’ come se le persone che partecipano quest’anno hanno davvero voglia di riprendersi uno spazio di condivisione culturale (la sala cinematografica)”, ha spiegato.
Per quanto riguarda lei, invece, sarà una madrina “scanzonata”, “sfuggente” e “imprevedibile”. Durante la cerimonia di apertura lancerà delle cosiddette “bombette”: in pratica, tirerà fuori temi a lei molto cari.
Ad esempio, ricorderà le vittime del Coronavirus e ringrazierà le persone che hanno contribuito a rendere eccezionale questa edizione.
Probabilmente, così come ha fatto ai microfoni di Radio Italia, rivolgerà un pensiero a tutto il mondo del cinema. “Sono felice di rivedere il mondo del cinema e del dietro le quinte che rivive, riprende a lavorare, ritorna a guadagnarsi il pane”, ha detto a Radio Italia.

Intervista ad Anna Foglietta - #Venezia77 (02/09/2019)