I premi di Venezia 76, la selezione ufficiale, sono stati assegnati dalla giuria presieduta da Lucrecia Martel. Eccoli di seguito:
Per Venice Virtual Reality, la migliore storia raccontata è Daughters of Chibok di Joel Kachi Benson; l’opera che ha sfruttato al meglio la realtà virtuale è A Linha di Ricardo Laganaro; e la migliore opera VR è The Key di Céline Tricart.
Il Premio Opera Prima Luigi De Laurentiis spetta a You Will Die at 20 di Amjad Abu Alala.
Per la sezione Orizzonti, il Premio per il miglior cortometraggio è assegnato a Darling di Saim Sadiq; per la migliore sceneggiatura a Revenir di Jessica Palud; per la migliore interpretazione maschile a Sami Bouajila di Bik Eneich – Un Fils; per la migliore interpretazione femminile a Marta Nieto di Madre. Inoltre, il Premio speciale va a Verdict di Raymund Ribay Gutierrez; quello per la miglior regia a Blanco en Blanco di Theo Court; e quello per il miglior film a Atlantis di Valentyn Vasyanovych.
La 76esima Mostra Internazione d'Arte Cinematografica di Venezia si è così conclusa, segnando un record di presenze. La 77esima sarà il 2 settembre 2020.